Restyling Sito

Quando diventa necessario "Rottamare" il proprio sito

La sensazione di essere indietro

Qualche tempo dopo aver realizzato un sito web o un'ecommerce, ci si può accorgere che questo abbia perso "freschezza", o che non sia più in linea con l'immagine aziendale; qualche volta può diventare addirittura obsoleto.

Restyling, per noi, vuol dire riprogettare un nuovo sito, sulla base delle esigenze ed esperienze accumulate dalla vostra azienda.

Solo in questo modo si potrà migliorare un vecchio sito. Le figure professionali che partecipano alla progettazione variano in funzione della complessità del progetto e del budget ad esso dedicato: l'information architect che raccoglie i requisiti utente e progetta l'architettura delle informazioni, l'interface designer che progetta l'interfaccia grafica, il web designer è una persona esperta nel campo della grafica per web (non per l'editoria) che codifica ("traduce") la bozza grafica in pagine web in formato HTML / XHTML per i browser web.

Progetti più complessi ed evoluti richiedono specialisti di marketing per definire la strategia comunicativa, esperti di copywriting per redigere o correggere il contenuto, sviluppatori che si occupano di generare applicazioni dinamiche che attingono a database ed aggiungono funzioni interattive alle pagine web.

Il nostro studio offre la propria esperienza per siti ed ecommerce di qualsiasi dimensione.

news

Info e preventivi