Soluzioni CRM

Consulenti Specializzati

Un CRM consente di tenere traccia e condividere i contatti e le opportunità, le previsioni di entrate, monitorare le attività attraverso dei grafici, gestire preventivi e contratti.

Riuscirete a centralizzare tutti contatti con i collaboratori o dipendenti (è possibile dare dei permessi di accesso per ognuno), tenendo relazionate tutte le attività in corso (Richieste di assistenza, Email, note, documenti, nuovi business, ecc...).

Il CRM è utilizzabile per inviare Newsletter personalizzate ai vostri clienti, riuscendo ad integrarsi con qualsiasi tipo di piattaforma CMS.

Il CRM si spinge sostanzialmente secondo quattro direzioni differenti e separate:

  1. L'acquisizione di nuovi clienti (o "clienti potenziali")
  2. L'aumento delle relazioni con i clienti più importanti (o "clienti coltivabili")
  3. La fidelizzazione più longeva possibile dei clienti che hanno maggiori rapporti con l'impresa (definiti "clienti primo piano")
  4. La trasformazioni degli attuali clienti in procuratori, ossia consumatori che lodano l’azienda incoraggiando altre persone a rivolgersi alla stessa per i loro acquisti

Scenari Possibili

Creatif ha già offerto soluzioni con CMS Typo3 che inviano i dati provenienti dal sito (come richieste di preventivo o iscrizioni alla newsletter) per creare, in modo automatico, su piattaforme CRM, i lead (Nuove opportunità di Business).

I CRM che sviluppiamo, hanno al loro interno le funzionalità necessarie ad aggiungere nuovi campi personalizzati (Ad es. una tendina specifica per il vostro settore), rendendo il sistema facilmente personalizzabile.

Il nostro studio può formare all'uso di questo pratico strumento, e valutare una personalizzazione ad Hoc per la vostra azienda.

Piattaforma utilizzata

Per i vostri progetti, consigliamo l'uso di VTiger CRM

Info e preventivi