Web Marketing

Servizi per il posizionamento di Siti Web ed eCommerce

Stando alle statistiche, ma anche all’esperienza di ogni giorno, i motori di ricerca sono in assoluto gli strumenti più utilizzati dagli utenti internet, per arrivare all’informazione desiderata.

L’utente inserisce, nel campo di testo del motore di ricerca, una parola o una stringa di 2 o al massimo 4 parole (KEYWORDS o Parole Chiave) che riguardano un prodotto o un servizio a cui è interessato.

E’ naturale che il momento successivo alla pressione del pulsante ‘CERCA’ corrisponda ad un’esigenza reale verso il prodotto o servizio, oggetto della ricerca. E’ importante quindi che si riesca ad essere nei primi risultati della famosa SERP (Search Engine Report Page)

La ricerca

Pensate all’ultima ricerca che avete effettuato: dopo aver digitato la frase di ricerca e visualizzato la pagina di risultato, dove avete cliccato? Tipicamente, gli utenti visitano i siti presentati nelle prime due pagine di risultati e tra questi preferiscono quelli in cima: solo se non trovano il risultato desiderato, ricorrono alla seconda od alla terza pagina offerta dal motore.
Essere visibili nella prima pagina di risultati per le stringhe di ricerca che corrispondono ai nostri prodotti o servizi significa quindi avere un’altissima possibilità che il nostro sito venga visitato da una persona interessata a quello che abbiamo da proporre.

Il Risultato

L’utente inserisce, nel campo di testo del motore di ricerca, una parola o una stringa di 2 o al massimo 4 parole (KEYWORDS o Parole Chiave) che riguardano un prodotto o un servizio a cui è interessato.

I risultati sponsorizzati vengono mostrati in base ad un accordo economico tra chi li vuole vedere pubblicati quando un utente effettua determinate ricerche (l’inserzionista) ed il motore di ricerca: pur con dei distinguo, più un inserzionista è disposto a spendere, maggiore sarà la visibilità del suo annuncio.
Mentre risultati organici vengono mostrati in base al “parere” espresso dal motore di ricerca sull’attinenza della pagina collegata con la ricerca effettuata dall’utente: più il motore ritiene attinente la pagina, più la sua visibilità sarà alta.

news

Info e preventivi